Harry Potter and Hogwarts Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Harry Potter and Hogwarts Forum

Vi piace Harry Potter? Volete concorrere per la Coppa delle Case? Volete Sfidarvi con pericolosi Incantesimi e partecipare ad un GDR? Allora iscrivetevi a questo Forum...
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  GalleriaGalleria  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Moulin Rouge

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fanny
1° Anno Tassorosso
1° Anno Tassorosso
Fanny


Femmina
Numero di messaggi : 45
Età : 33
Località : Cambridge???seeeee...vabbè allora mi accontento di Sidney!
Occupazione/Hobby : Tante, se le dico non finisco più!^^
Umore : Ottimo...forse....si dai!!
Galeoni : 980 galeoni
Rispetto delle Regole del Forum : Moulin Rouge 111010
Presenza nel Forum : Moulin Rouge 221010

Moulin Rouge Empty
MessaggioTitolo: Moulin Rouge   Moulin Rouge Icon_minitimeMar Set 30, 2008 11:34 pm

Scusate, ma sto cominciando questi topic perchè sono veramente appassionata di questi "miti" scritti e filmati!
Un film particolarmente bello e romantico è proprio questo.
Ecco la trama, postate e ditemi che ne pensate, se lo avete già visto...!

Si accettano commenti su trouppe, attori, reggia, musiche ecc!

Trama:
Parigi, 1899. Christian è un giovane aspirante scrittore , che si ribella all'autorità paterna e si trasferisce nel quartiere più "vivace" della capitale francese , Mont-Martre, per poter sviluppare le sue doti letterarie assaporando l'atmosfera bohémien che imperversava a Parigi. Un giorno un argentino narcolettico gli piove letteralmente in casa sfondandogli il soffitto: al piano di sopra, una sgangherata compagnia teatrale, guidata dal pittore Henri de Toulouse-Lautrec, sta provando il primo spettacolo della rivoluzione bohémienne da proporre all'impresario Zidler, una sorta di "Mangiafuoco" che organizza gli spettacoli del Moulin Rouge.

Christian dimostra le sue doti eccellenti e viene accolto dalla compagnia, la quale, entusiasta, decide di far incontrare il giovane al "Diamante Splendente", Satine, stella del Moulin Rouge sperando che lei, colpita dalle poesie dello scrittore potesse convincere Zidler ad affidare loro la stesura del testo dello spettacolo. La sgangherata compagnia inizia Christian alla vita bohèmienne brindando con l'Assenzio e conducendolo in trionfo al Moulin Rouge dove assistono alla vivace ed ammicante scena del Can Can. Appena entra in scena Satine, Christian rimane colpito dalla bellezza della giovane, mentre tutto il locale,in subbuglio cerca di vedere più da vicino la ballerina. Zidler, intanto, quella sera ha invitato un nobile Duca inglese, sperando che l'uomo, dopo aver passato una notte d'amore con Satine, acconsentisse a finanziare il suo spettacolo. Durante la sua esibizione, Satine chiede a Zidler di indicarle il Duca, così da poterlo invitare personalmente a ballare e a passare la notte insieme, ma, per un equivoco, Zidler le indica Christian e lei invita la persona sbagliata. Satine ha un mancamento mentre canta, la portano nel suo camerino, dove la sua aiutante, Marie scopre una tremenda verità: Satine tossisce sangue, ha dunque contratto la tubercolosi. Appena sono nella stanza della ragazza, Christian, inizialmente nervoso, la seduce con una canzone. Convinta che Christian in realtà fosse il Duca, Satine gli dice di essere innamorata di lui, pensando che il nobile le avrebbe potuto far avere successo come attrice. Appena scopre la vera identità di Christian, lo caccia in malo modo dalla sua stanza. Tuttavia il Duca li vede insieme e loro sono costretti ad inventare che stavano provando e, improvvisando, inventano la trama dello "Spettacolo Spettacolare" . Il vero Duca acconsente a finanziare lo spettacolo ad una condizione: avere l'esclusiva su Satine, la quale, intanto, si è resa conto di essere innamorata di Christian ed ha una relazione con lui. Zidler scopre la loro storia d'amore e ordina alla ragazza di lasciare Christian per il bene dello spettacolo, lei acconsente, ma i due continuano in segreto a vedersi. Le condizioni di salute di Satine peggiorano a vista d'occhio e il dottore rivela a Zidler che la ragazza è in fin di vita. Zidler dice a Marie di non dirlo però alla diretta interessata . Una ballerina, Nini, invidiosa del successo di Satine, dice al Duca che la sua protetta e lo scrittore hanno una relazione. L'uomo furioso, invita Satine a cena e tenta di abusare di lei, ma non ci riesce perché viene aggredito da Chocolat un ragazzo del Moulin Rouge, amico della ragazza. La situazione per lei e Christian è tragica e pericolosa, i due cercano di scappare, ma Zidler li ferma e rivela a Satine della sua morte imminente. Le dice di nuovo di lasciare Christian, perché il Duca ha intenzione di ucciderlo. Lei questa volta fa quello che le viene chiesto e liquida Christian con una scusa. Il ragazzo, profondamente turbato, decide di umiliarla in pubblico e, alla prima del loro spettacolo sale sul palco e le getta delle banconote ai piedi, dicendo di aver pagato l'amore ricevuto da quella prostituta. Lei, morente, scoppia in lacrime e intona la canzone simbolo del loro amore.

Il finale lo metto come spoiler..non vorrei rovinare lo spettacolo!


Spoiler:

Notizie Tecniche:
Moulin Rouge! è un film musical del regista Baz Luhrmann, atipico nel suo genere, perché composto essenzialmente da rivisitazioni e omaggi ad alcuni dei brani storici della musica pop, reintepretati dal cast e dai due attori protagonisti, Nicole Kidman e Ewan McGregor, che stupiscono per le doti canore espresse nel film.

Tra i personaggi principali vi è il pittore francese Henri de Toulouse-Lautrec (interpretato da John Leguizamo), realmente esistito, uno dei massimi esponenti dello spirito bohémien, che può essere racchiuso in quattro parole, che ricorrono nel film: Libertà - Bellezza - Verità - Amore. Il film mescola la spettacolarità scenica ad un certo surrealismo, in linea con lo spirito della Parigi dell'epoca. Dal punto di vista visivo, predominano i colori caldi, il rosso su tutti, alternati a toni cupi e freddi nelle scene drammatiche di maggior tensione.

La sua uscita è stata considerata la "rinascita" del musical, un genere cinematografico che per molti anni era stato un po' lasciato nel dimenticatoio

È stato presentato in concorso al 54° Festival di Cannes.

Una meravigliosa Nicole Kidman!strabilianti voci..ed un dolcissimo Ewan! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Aram92
Fondatore Corvonero
Fondatore Corvonero
Aram92


Femmina
Numero di messaggi : 98
Età : 31
Località : Tra i corvi di corvonero (che spero arrivino presto perchè nella sala si sta un pò soli...)
Occupazione/Hobby : Uscire con gli amici, ascoltare musica, leggere e stare su internet...
Umore : Sempre stellare!!! :)
Oggetti : Bacchetta Excelsior (Olivander, 40 Galeoni)
Galeoni : 1.540 Galeoni
Rispetto delle Regole del Forum : Moulin Rouge 111010
Presenza nel Forum : Moulin Rouge 111010

Moulin Rouge Empty
MessaggioTitolo: Moulin Rouge   Moulin Rouge Icon_minitimeMar Set 30, 2008 11:36 pm

Io non l'ho visto, ma c'è una mia amica che impazzisce letteralmente... prima o poi riuscirò a vederlo? Credo e spero di sì!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fanny
1° Anno Tassorosso
1° Anno Tassorosso
Fanny


Femmina
Numero di messaggi : 45
Età : 33
Località : Cambridge???seeeee...vabbè allora mi accontento di Sidney!
Occupazione/Hobby : Tante, se le dico non finisco più!^^
Umore : Ottimo...forse....si dai!!
Galeoni : 980 galeoni
Rispetto delle Regole del Forum : Moulin Rouge 111010
Presenza nel Forum : Moulin Rouge 221010

Moulin Rouge Empty
MessaggioTitolo: Re: Moulin Rouge   Moulin Rouge Icon_minitimeMar Set 30, 2008 11:43 pm

Si te lo consiglio..noleggialo o fattelo prestare o compralo..ma fallo!
Io l'ho visto per la prima volta a dicembre del 2007...ci credi se ti dico che nel giro di un mese l'ho rivisto 5 volte...e quest'estate in inghilterra una mia amica mi ha coprato il dvd con delle agiunte riguardanti la prduzione?^^
Sono trooooppo patita!sisisi! elephant
Scusate, l'elefantino ci stava..visto che proprio fuori dal locale MR ce n'era uno di igantesco, luogo dell'incontri di Satine e Christian!
Torna in alto Andare in basso
Fanny hsga
Fondatore Tassorosso
Fondatore Tassorosso
Fanny hsga


Femmina
Numero di messaggi : 51
Età : 29
Località : Ovunque, ma solo con il mio amore
Occupazione/Hobby : TEATRO, HP
Umore : allegro
Galeoni : 900 Galeoni
Rispetto delle Regole del Forum : Moulin Rouge 111010
Presenza nel Forum : Moulin Rouge 111010

Moulin Rouge Empty
MessaggioTitolo: Re: Moulin Rouge   Moulin Rouge Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 3:33 pm

è in assoluto il miglior fim della storia.....premetto che amo i musical e le storie d'amore...ma Moulin Rouge è molto di più...riesce a combinare AMORE, PASSIONE, DIVERTIMENTO e SOUSPANCE.......Avrò visto questo film milioni di volte......ma ogni volta mi COMMUOVO!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fanny
1° Anno Tassorosso
1° Anno Tassorosso
Fanny


Femmina
Numero di messaggi : 45
Età : 33
Località : Cambridge???seeeee...vabbè allora mi accontento di Sidney!
Occupazione/Hobby : Tante, se le dico non finisco più!^^
Umore : Ottimo...forse....si dai!!
Galeoni : 980 galeoni
Rispetto delle Regole del Forum : Moulin Rouge 111010
Presenza nel Forum : Moulin Rouge 221010

Moulin Rouge Empty
MessaggioTitolo: Re: Moulin Rouge   Moulin Rouge Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 8:55 pm

Seee...la pensiamo uguale!si vede che prof e findatori sono sulla stessa lungehzza d'onda!
La parte che preferisco è quando Chris è sul balcone mentre scrive la storia con Satine distesa a letto...poi da li cominciano a cantare Your song...bellissimo Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Skrat
Professore di Trasfigurazione
Professore di Trasfigurazione
Skrat


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 26
Località : Ufficio Misteri
Galeoni : 520 Galeoni
Rispetto delle Regole del Forum : Moulin Rouge 111010
Presenza nel Forum : Moulin Rouge 111010

Moulin Rouge Empty
MessaggioTitolo: Re: Moulin Rouge   Moulin Rouge Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 7:02 pm

Moderazione: Topic inattivo da quasi 2 mesi. Wink Chiudo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Moulin Rouge Empty
MessaggioTitolo: Re: Moulin Rouge   Moulin Rouge Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Moulin Rouge
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Harry Potter and Hogwarts Forum :: Off-Topic :: Il Camino di Sirius Black-
Vai verso: