Harry Potter and Hogwarts Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Harry Potter and Hogwarts Forum

Vi piace Harry Potter? Volete concorrere per la Coppa delle Case? Volete Sfidarvi con pericolosi Incantesimi e partecipare ad un GDR? Allora iscrivetevi a questo Forum...
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  GalleriaGalleria  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Genesis the Phil Collin's Band

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fanny
1° Anno Tassorosso
1° Anno Tassorosso
Fanny


Femmina
Numero di messaggi : 45
Età : 33
Località : Cambridge???seeeee...vabbè allora mi accontento di Sidney!
Occupazione/Hobby : Tante, se le dico non finisco più!^^
Umore : Ottimo...forse....si dai!!
Galeoni : 980 galeoni
Rispetto delle Regole del Forum : Genesis the Phil Collin's Band 111010
Presenza nel Forum : Genesis the Phil Collin's Band 221010

Genesis the Phil Collin's Band Empty
MessaggioTitolo: Genesis the Phil Collin's Band   Genesis the Phil Collin's Band Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 4:16 pm

Apro il topic deicato a questa band storica!adoro il loro genere..Phil collins è fantastico!una musica adatta per tutti i periodi della tua vita!

Ecco le notizie fondamentali per conoscerla meglio!

I Genesis sono un gruppo musicale britannico, cresciuto ed affermatosi all'interno del vasto movimento del rock progressivo. Sono da molti considerati una delle band più importanti e innovative della storia del rock.

Durante la loro carriera, hanno venduto più di 150 milioni di dischi in tutto il mondo, inserendosi nella lista dei trenta artisti di maggior successo commerciale di tutti i tempi.

Nel corso della propria storia il gruppo ha subito diversi cambiamenti di formazione, mantenendo tuttavia inalterata la presenza di Tony Banks (alle tastiere) e Mike Rutherford (alle chitarre). Le formazioni più celebri e riconosciute sono due: la prima, quella dell'affermazione negli anni settanta, comprendeva Phil Collins, Mike Rutherford, Tony Banks, Steve Hackett e Peter Gabriel; la seconda, quella degli anni ottanta e novanta, Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks. Quest'ultima formazione è anche la più longeva e quella che ha ottenuto il maggior successo commerciale. Nel corso del tempo hanno poi fatto parte della band molti musicisti provenienti da diverse esperienze musicali.

Abili esecutori e compositori, i Genesis vantano anche una larga produzione di materiale dal vivo, testimoniata da numerosi album live, sia ufficiali che bootleg
Già nell'agosto del 1970, la nuova line-up inizia a prendere la sua forma definitiva. Durante un provino in casa dei genitori di Gabriel, il batterista Phil Collins, stupisce il gruppo per il suo talento batteristico e l'innato talento teatrale, e finisce per subentrare a Mayhew, che non accettava la scelta dei Genesis di caratterizzarsi per brani molto lunghi. Per qualche mese, il gruppo si muove come quartetto, avvalendosi della collaborazione del chitarrista Mick Barnard, ma resta alla ricerca di un chitarrista che possa sostituire degnamente Phillips. Alla fine del 1970, tramite un annuncio sulla rivista Melody Maker, scoprono Steve Hackett, proveniente dai Quiet World, il quale, nel frattempo, ha avuto modo di ascoltare Trespass, vederli in concerto e, di conseguenza, rimanere impressionato dal loro stile. Si racconta che Hackett, astutamente, avesse convocato i Genesis a casa sua, in mezzo a "tutti i suoi aggeggi", anziché effettuare il provino in studio, dove probabilmente non si sarebbe trovato a suo agio. Il gruppo rimase talmente impressionato dalla sua bravura che accettò di prenderlo senza valutare nessun altro chitarrista.

Per l'allora giovanissimo Hackett, del tutto a digiuno di qualsiasi esperienza professionale nel mondo della musica, il primo impatto con il gruppo è piuttosto traumatico. La perfezione sonora che i Genesis vogliono ottenere, infatti, è ben lontana dal realizzarsi a causa di evidenti limiti alla strumentazione che costituiscono un grave problema anche durante le performance live. Tuttavia, dopo un logico periodo di ambientamento da parte dei due nuovi innesti, la situazione si normalizza e il gruppo comincia a crescere e a fare ulteriori passi in avanti.

Poi, nel gennaio del 1971, ecco arrivare la svolta della loro carriera. In quel periodo, il produttore della Charisma Stratton-Smith organizza una tournée europea che coinvolge i suoi gruppi più promettenti allo scopo di lanciarli nel panorama musicale europeo; i Van der Graaf Generator, i Lindisfarne e, ovviamente, i Genesis, allora considerati di minore levatura rispetto ai primi due gruppi. Durante le nove tappe del tour, la situazione si capovolge e i Genesis diventano prepotentemente padroni del palcoscenico, grazie anche alla teatralità esplosiva di Gabriel, relegando in secondo piano i diretti concorrenti. Lo stesso Peter Hammill, leader dei Van der Graaf Generator, ammise: «Ogni gruppo cercava di far meglio degli altri ogni sera, ma a un tratto diventò impossibile far meglio di loro». Nel giugno del 1971, tuttavia, durante un concerto, Peter Gabriel si frattura una gamba saltando dal palcoscenico in mezzo alla folla, costringendo i Genesis ad interrompere il concerto e annullare la tournée. Durante la convalescenza del cantante, la band si esercita in numerose prove con i nuovi innesti Collins e Hackett e preparandosi all'ormai imminente pubblicazione di un nuovo album.

Il resto..è storia! Cool



Il sito della band!
BAND

Moderazione: E' vietato inserire dei Link diretti. Wink Skrat.
Torna in alto Andare in basso
Emma_Erbrow
Responsabile FW Serpeverde
Responsabile FW Serpeverde
Emma_Erbrow


Femmina
Numero di messaggi : 43
Età : 29
Località : sulle nuvole.....
Occupazione/Hobby : trasfigurare tutto ciò che mi si para davanti, quindi state attenti!!!!!
Umore : felicissima!!!!
Galeoni : 840 Galeoni
Rispetto delle Regole del Forum : Genesis the Phil Collin's Band 111010
Presenza nel Forum : Genesis the Phil Collin's Band 111010

Genesis the Phil Collin's Band Empty
MessaggioTitolo: Re: Genesis the Phil Collin's Band   Genesis the Phil Collin's Band Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 4:37 pm

complimenti!!! ci ho messo mezz'ora a leggere tutta la descrizione... sinceramente, non li conoscevo, ma dopo quella lettura credo di saperne un po di più di prima!!!
ancora complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
Vel
1° Anno Serpeverde
1° Anno Serpeverde



Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 33
Umore : lunatica! XD
Galeoni : 20 Galeoni
Rispetto delle Regole del Forum : Genesis the Phil Collin's Band 111010
Presenza nel Forum : Genesis the Phil Collin's Band 441010

Genesis the Phil Collin's Band Empty
MessaggioTitolo: Re: Genesis the Phil Collin's Band   Genesis the Phil Collin's Band Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 5:09 pm

Like a Star @ heaven Uuuh! Chiaramente io sono una fan di Collins e la sua band, ho anche l'intera discografia! Mia madre mi ha trasmesso la passione per i Genesis fin da bambina.
E' bello vedere che i gruppi migliori al mondo non vengano dimenticati. Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Fanny
1° Anno Tassorosso
1° Anno Tassorosso
Fanny


Femmina
Numero di messaggi : 45
Età : 33
Località : Cambridge???seeeee...vabbè allora mi accontento di Sidney!
Occupazione/Hobby : Tante, se le dico non finisco più!^^
Umore : Ottimo...forse....si dai!!
Galeoni : 980 galeoni
Rispetto delle Regole del Forum : Genesis the Phil Collin's Band 111010
Presenza nel Forum : Genesis the Phil Collin's Band 221010

Genesis the Phil Collin's Band Empty
MessaggioTitolo: Re: Genesis the Phil Collin's Band   Genesis the Phil Collin's Band Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 7:42 pm

Io li adoro!^^Non so, quando sono triste...ascolto i genesis...quando sono euforica...ascolto i genesis...quando sono... Question ...beh, ascolto i genesis!!!!^^
Qual'è la vostra canzone preferita???
La mia è invisible touch!!!!^^ jocolor
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Genesis the Phil Collin's Band Empty
MessaggioTitolo: Re: Genesis the Phil Collin's Band   Genesis the Phil Collin's Band Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Genesis the Phil Collin's Band
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Harry Potter and Hogwarts Forum :: Off-Topic :: Radio Potter-
Vai verso: